La robustezza, la funzionalità e l’affidabilità dei furgoni Ford sono note da sempre. Ford Transit Custom Mild Hybrid è il primo veicolo commerciale ibrido che riduce significativamente consumi ed emissioni. Vediamo insieme tutti i dettagli per capire se vale la pena sceglierlo per la tua attività.

 

Ford Transit Custom Mild Hybrid: è possibile scegliere le misure adatte al tuo business

Il Ford Transit Custom è estremamente compatto, ideale per muoversi in città ed è disponibile in diverse varianti a seconda della tua attività: puoi scegliere tra le versioni da 28 a 34 quintali, due misure in lunghezza (carico utile 2,55mt o 2,91mt) e due in altezza (altezza utile 1,4 mt o 1,77 mt)

Disponibile anche nelle versioni:

  • Doppia cabina (con vano di carico chiuso separato);
  • Combi (trasporto persone più vano di carico);
  • Trasporto persone.

 

Estetica moderna e aggressività

Transit Custom è caratterizzato da un design moderno e aerodinamico. Il furgone ha un abitacolo ben congegnato dove si scontrano la praticità e la durevolezza. Il suo design intelligente prevede tanti vani portaoggetti che ti permettono di organizzare al meglio gli spazi. La cabina è dotata di illuminazione a LED per permettere di caricare in mezzo in modo semplice e sicuro.

Il design dei sedili anteriori è caratterizzato da una geometria ben pensata, tessuti dal filato spesso e rifiniture resistenti per fornire sostegno maggiore, comfort extra e viaggi più rilassati ai passeggeri. Per quanto riguarda la configurazione dei sedili, il Transit Custom Combi ha una seconda e una terza fila di sedili 2+1, e il Transit Custom DCiV solamente una seconda fila tripla.

Ford Transit Custom Mild Hybrid sedili

Immagine dal sito ufficiale Ford www.ford.it

 

Ford Transit Custom Mild Hybrid: la soluzione tecnologica

Il modello vanta multipli tecnologie e funzionalità per consentirti di lavorare in modo più efficiente e intelligente. Per esempio, il Controllo della stabilità del rimorchio, che se rileva lo sbandamento o l’ondeggiamento, interviene riducendo la coppia del motore e aumentando gradualmente la pressione frenante su tutte le ruote. O il sistema SYNC 3 che ti consente di rimanere collegato e di gestire telefono, musica e sistema di navigazione.

 

La maggiore capacità di carico

Il Transit Custom ha una portata massima pari a 1500 kg e può trasportare senza problemi tre Europallet o pannelli standard da 2,4 m x 1,2 m sistemati orizzontalmente sul pianale. Grazie alla pratica paratia passante, è possibile caricare elementi di lunghezza fino a 3,4 m nella versione a passo lungo senza dover sacrificare sedili passeggeri. Complessivamente Ford Transit Custom Mild Hybrid fornisce fino a 6 m3 di volume di carico nella versione a passo corto tetto basso (L1H1) e 8,3 m3 nella versione a passo lungo tetto alto (L2H2).

Inoltre, è dotato di un’apertura del portellone di carico laterale più ampia rispetto a qualsiasi altro furgone della sua categoria. Le porte scorrevoli vantano un nuovo meccanismo che le mantiene aperte durante il caricamento.

Ford Transit Custom capacità di carico

Immagine dal sito ufficiale Ford www.ford.it

 

La guida efficiente e sostenibile

Il sistema Mild Hybrid, che supporta il funzionamento dell’unità termica nelle fasi di avvio e di spunto, influisce positivamente anche sui consumi, offrendo un ulteriore miglioramento di circa il 3% rispetto al modello diesel standard che arriva fino all’8% nelle percorrenze urbane.

Oltre al vantaggio dal punto di vista di consumi, il furgone essendo ibrido a tutti gli effetti può circolare nelle zone a traffico limitato.

Leggi di più sulla motorizzazione Mild Hybrid nell’articolo Perché scegliere il noleggio furgoni elettrici (elettrificati) nel 2020

 

International Van of the year 2020: il segno di affidabilità

Il Ford Transit Custom Mild Hybrid, insieme alla versione Plug-In, hanno vinto il premio International Van Of The Year 2020, il riconoscimento assegnato, ogni anno, al migliore veicolo commerciale.

I giurati hanno apprezzato una riduzione dei consumi e dei costi di gestione e la possibilità di accesso al numero crescente di zone a traffico limitato, permettendo, in questo modo, alle aziende di raggiungere gli obiettivi di sostenibilità continuando a lavorare con la massima efficienza.

 

Riassumiamo i vantaggi

In conclusione, riassumiamo tutti i vantaggi del modello per capire se Transit Custom fa per te.

Se per il tuo tipo di attività è necessario avere spazi ben distribuiti, il tuo veicolo commerciale deve avere accesso nelle zone a traffico limitato e vuoi ridurre le spese per il carburante, allora il Ford Transit Custom Mild Hybrid potrebbe essere una soluzione che fa per te.

noleggio a lungo termine furgone ford transit

Estetica, affidabilità e tecnologie al servizio del tuo business!

🡪 Scopri le nostre offerte di Ford Transit Custom Mild Hybrid a noleggio a lungo termine 🡨 

 

Perché prendere Ford Transit Custom Mild Hybrid a noleggio lungo termine?

Prendere un furgone a noleggio lungo termine risulta conveniente alle imprese perché, con una spesa fissa e personalizzabile a seconda delle proprie esigenze, garantisce tutti i servizi essenziali per la tua mobilità, come:

  • la gestione burocratica di un singolo veicolo commerciale o del parco auto;
  • spese di manutenzione ordinaria e straordinaria;
  • l’auto sostitutiva in caso di imprevisti
  • un consulente dedicato per accompagnarti durante tutto il periodo di noleggio.

Noi di Rent&Drive abbiamo sviluppato negli anni un Metodo esclusivo per trovare il veicolo giusto per la tua attività, sulla base delle tue necessità e dell’utilizzo: analizziamo accuratamente le esigenze del tuo business, calcoliamo il TCO (Costo totale di proprietà) di ogni singolo veicolo e costruiamo l’offerta esclusiva per te.

Rimani sintonizzato per non perderti tutti i consigli dei tuoi esperti del Furgone a Lungo Termine.