Noleggio Lungo Termine Furgoni Coibentati e Isotermici

Filtra per
show blocks helper

Prezzo

Anticipo

Qui troverai le migliori offerte di noleggio a lungo termine di veicoli refrigerati fino a 35 quintali, guidabili con patente B. Ricordo che su richiesta, il noleggio lungo termine di veicoli refrigerati è configurabile per veicoli fino a 60 quintali, guidabili con patente C. Il noleggio a lungo termine mette a disposizione furgoni coibentati, isotermici e refrigerati che possono essere di varie dimensioni e tipologie per coprire gli impieghi più specifici.

Tipologie disponibili
Per veicoli refrigerati si intendono tutti i veicoli per il trasporto di merce a temperatura controllata. Le tipologie di veicoli possono essere:

  • Furgoni isotermici, ossia furgoni lamierati con isolamento termico, o rivestimento in vetroresina a norma HACCP interno ma senza gruppo frigorifero, adatti per il trasporto di alimenti come pane, pasti pronti per mense, frutta e verdura, tutti gli alimenti dove non prevista la normativa ATP, per trasporto farmaci, piante e fiori freschi o animali vivi.
  • Furgoni refrigerati, furgoni lamierati con isolamento termico interno e gruppo frigorifero per il trasporto del fresco ma anche del surgelato con temperature sotto zero.
  • Celle frigorifere, ossia celle installate su telai con cabina, solitamente preferite ai furgoni se si caricano grossi carichi grazie ad una volumetria maggiore ma anche se si carica la merce con un muletto. Spesso questi allestimenti vengono accompagnati da pedane caricatrici idrauliche per agevolare le operazioni di carico e scarico.
  • Celle a piastre eutettiche a piastre o a tubi, sono celle senza un gruppo frigorifero, ma che vengono collegate alla rete elettrica fino a raggiungimento della temperatura, una volta raggiunta sono in grado di mantenerla per diverse ore.  Generalmente utilizzate per il trasporto a domicilio di surgelati poiché garantiscono un basso consumo grazie al fatto che non c’è un gruppo frigorifero in movimento alimentato dal motore.

Il furgone refrigerato a noleggio lungo termine più richiesto è sicuramente FIAT Ducato, nella classica configurazione Maxi MH2 con motore diesel da 140 cv mentre per il veicolo con cella frigorifera più gettonato è sicuramente Iveco Daily ma anche Mercedes Sprinter rappresenta una buona fetta di richieste.

Normative
Ci sono due normative che regolano il corretto utilizzo di questi veicoli.

La prima è legata al trasporto di merce deteriorabile, la normativa A.T.P. che prevede il controllo direttamente sulla merce trasportata di una temperatura che varia in funzione della stessa distinguendo tre diverse categorie:

  • Classe A: temperatura interna del vano di carico pari a +7°C
  • Classe B: temperatura interna del vano di carico pari a -10°C
  • Classe C: temperatura interna del vano di carico pari a -20°C

L’attestazione ha validità di 6 anni e può essere prorogata per ulteriori 3 anni per un massimo di due volte, 12 anni quindi in totale dopodichè il furgone refrigerato viene declassato.

La seconda invece, la norma H.A.C.C.P. controlla tutta la filiera, dal processo di produzione e distribuzione degli alimenti controllandone la salubrità degli stessi, anche nelle fasi di trasporto.

Una cosa importantissima che devi sapere: se vieni sorpreso a trasportare merce alimentare con un veicolo non conforme al trasporto di essi, rischi oltre ad una multa importante, anche la sospensione e chiusura dell’attività fino a 6 mesi. È fondamentale quindi avere un veicolo sempre perfettamente in regola e revisionato.

Visualizzazione di tutti i 4 risultati

Visualizzazione di tutti i 4 risultati

Chiedi un preventivo gratuito

Per essere contattato dai nostri esperti e ricevere un’offerta su misura.

Confermo di aver preso visione dell' informativa sulla privacy.



Chiedi un preventivo gratuito

Per essere contattato dai nostri esperti e ricevere un’offerta su misura.

Confermo di aver preso visione dell' informativa sulla privacy.