Noleggio Lungo Termine Furgoni Ecologici

Filtra per
show blocks helper

Prezzo

Anticipo

In questa pagina entrerai direttamente nel futuro con le migliori offerte di noleggio lungo termine di furgoni elettrici ed ecologici. L’impiego di questi veicoli è tipicamente urbano e, per questo motivo, si trova una maggior disponibilità di veicoli elettrici di taglia medio-piccola. Vengono scelti infatti da molti operatori dell’ultimo miglio o manutentori che operano nei centri urbani.
Motorizzazione elettrica
L’autonomia di questi veicoli è di circa 200 km con tempi di ricarica che vanno dalle 3 alle 6 ore circa, dipende dalla potenza di ricarica. Ci sono sistemi di ricarica rapida a 50 kW, che portano dal 20% all’80%, in circa 60 minuti.

Questa tecnologia permette la circolazione in tutte le zone a traffico limitato con costi di esercizio davvero molto bassi. Oltre a non avere costi di carburante infatti, è molto limitato anche il costo di esercizio legato alla manutenzione, portando quindi un valore di TCO, total cost of ownership, davvero simile a quello di un veicolo paritetico diesel ma con il vantaggio di poter circolare senza alcuna limitazione.

Per questo il noleggio a lungo termine dei furgoni elettrici è ancora più conveniente.

Tuttavia, c’è da considerare una minor portata e un volume di carico spesso ridotto per via del pacco batterie posto nella parte bassa del pianale di carico, rubando così un po’ di spazio al suo interno.

Motorizzazioni ibride e a metano
Non sono però soltanto i veicoli elettrici ad esser considerati ecologici: ci sono state diverse novità nel mondo del full hybrid o mild hybrid come Ford Transit Custom che, seppur conservando il “solito” motore TDci 130cv, con questo sistema permette la circolazione anche in zone a traffico limitato essendo considerato a tutti gli effetti ibrido.

Inoltre troviamo già in commercio diverse motorizzazioni a Gas Metano come Fiat Doblo’ e Vw Caddy, e GPL come Dacia Dokker. I vantaggi sono assolutamente innegabili però se si abita in zona di grossi centri urbani, a Milano per esempio se hai un furgone a metano circoli tranquillamente in area B, non in area C dove sono ammessi solo veicoli elettrici o ibridi, tutti gli altri pagano un ticket di 5€ per ingresso, inoltre in caso di blocco temporaneo del traffico, i veicoli a metano ne sono immuni.

Visualizzazione di tutti i 7 risultati

Visualizzazione di tutti i 4 risultati

Chiedi un preventivo gratuito

Per essere contattato dai nostri esperti e ricevere un’offerta su misura.

Confermo di aver preso visione dell' informativa sulla privacy.



Chiedi un preventivo gratuito

Per essere contattato dai nostri esperti e ricevere un’offerta su misura.

Confermo di aver preso visione dell' informativa sulla privacy.