Noleggio Lungo Termine Furgoni Ecologici

Prezzo

Anticipo

RENT&DRIVE – NOLEGGIO AUTO A LUNGO TERMINE

Via General A. Guidoni 7/B 20851 Lissone (MB)
(+39) 039 9467662
In questa pagina entrerai direttamente nel futuro con le migliori offerte di noleggio lungo termine di furgoni elettrici ed ecologici. L’impiego di questi veicoli è tipicamente urbano e, per questo motivo, si trova una maggior disponibilità di veicoli elettrici di taglia medio-piccola. Vengono scelti infatti da molti operatori dell’ultimo miglio o manutentori che operano nei centri urbani.

Furgoni elettrici

L’autonomia di furgoni elettrici è di circa 200 km con tempi di ricarica che vanno dalle 3 alle 6 ore circa, dipende dalla potenza di ricarica. Ci sono sistemi di ricarica rapida a 50 kW, che portano dal 20% all’80%, in circa 60 minuti.

Questa tecnologia permette la circolazione in tutte le zone a traffico limitato con costi di esercizio davvero molto bassi. Oltre a non avere costi di carburante infatti, è molto limitato anche il costo di esercizio legato alla manutenzione, portando quindi un valore di TCO, total cost of ownership, davvero simile a quello di un veicolo paritetico diesel ma con il vantaggio di poter circolare senza alcuna limitazione.

Per questo il noleggio a lungo termine dei furgoni elettrici è ancora più conveniente.

Tuttavia, c’è da considerare una minor portata e un volume di carico spesso ridotto per via del pacco batterie posto nella parte bassa del pianale di carico, rubando così un po’ di spazio al suo interno.

Furgoni ibridi e a metano

Non sono però soltanto i furgoni elettrici ad esser considerati ecologici: ci sono state diverse novità nel mondo del full hybrid o mild hybrid come Ford Transit Custom che, seppur conservando il “solito” motore TDci 130cv, con questo sistema permette la circolazione anche in zone a traffico limitato essendo considerato a tutti gli effetti ibrido.

Inoltre troviamo già in commercio diverse motorizzazioni a Gas Metano come Fiat Doblo’ e Vw Caddy, e GPL come Dacia Dokker. I vantaggi sono assolutamente innegabili però se si abita in zona di grossi centri urbani, a Milano per esempio se hai un furgone a metano circoli tranquillamente in area B, non in area C dove sono ammessi solo veicoli elettrici o ibridi, tutti gli altri pagano un ticket di 5€ per ingresso, inoltre in caso di blocco temporaneo del traffico, i veicoli a metano ne sono immuni.

Visualizzazione di 1-12 di 21 risultati

Visualizzazione di 1-12 di 20 risultati

Chiedi un preventivo gratuito

Per essere contattato dai nostri esperti e ricevere un’offerta su misura.

    Confermo di aver preso visione dell' informativa sulla privacy.



    Chiedi un preventivo gratuito

    Per essere contattato dai nostri esperti e ricevere un’offerta su misura.

      Confermo di aver preso visione dell' informativa sulla privacy.