Noleggio Lungo Termine Furgoni Medi

Filtra per
show blocks helper

Prezzo

Anticipo

Questa è la pagina dedicata alle offerte di noleggio lungo termine di furgoni medi. Questa categoria di veicoli ha tendenzialmente 3 posti a sedere in un’unica fila di serie, ma è comunque possibile scegliere anche l’opzione a due posti. La loro versatilità e manovrabilità li ha resi, soprattutto per gli ultimi modelli entrati in gamma, molto comodi e simili come guidabilità ad una monovolume, tant’è vero che in molti marchi è presente anche una versione con cambio automatico, rendendo il comfort di bordo vicino a quello di una berlina.

Caratteristiche tecniche
La volumetria utile va da 5 m3, come Fiat Talento, agli 8 m3 di Peugeot Boxer L1H1 e permette di caricare fino a 4 bancali europallet in maniera piuttosto comoda anche grazie alle porte laterali, destra di serie mentre sinistra a pagamento, in genere di ampie dimensioni consentendo anche il carico con muletto o transpallet in maniera abbastanza agevole.

I furgoni medi sono ideali per i trasporti dell’ultimo miglio, trasporto farmaci, alimentari con normativa H.A.C.C.P., refrigerati e surgelati a norma A.T.P.

I più richiesti sono quelli con allestimenti per installatori da cantiere con scaffalatura interna, valigette portautensili, portascale o una piccola officina mobile con sistemi estraibili poiché l’altezza interna massima di 1,67 m non permette di lavorarci all’interno.

Dimensioni
La lunghezza utile del vano di carico per furgoni medi passa dai 2,2 m, ad esempio Opel Vivaro Van M ai 2,7 m di Fiat DUCATO CH1 mentre la larghezza fra i passaruota è di almeno 128 cm. Nel caso di Vivaro van 2020 c’è la possibilità di utilizzare un’apertura della paratia divisoria per i carichi più lunghi come tubi, canaline e travi fino a 3,6 m.

Parlando di Opel Vivaro, ultimo nato dall’accordo tra Toyota e PSA dopo i gemelli Citroen Jumpy, Peugeot Expert e Toyota Proace, è interessante la versione doppia cabina mobile: in pratica un sistema scorrevole dei sedili e paratia divisoria, permette di avere un vano di carico di oltre 2 metri con configurazione 2 posti, e di circa 1,7 m con configurazione 5 posti, unendo così la necessità del trasporto di persone al trasporto di materiale e attrezzatura.

Motorizzazione
Per quanto riguarda le motorizzazioni disponibili cominciamo con il noleggio lungo termine dei furgoni medi della gamma Ford. Il marchio è il primo a commercializzare motorizzazioni elettrificate. Oltre alle versioni diesel Mild-Hybrid (che permettono l’accesso alle ZTL configurandosi a libretto con alimentazione ibrida a tutti gli effetti), Transit Custom è il primo veicolo commerciale con a listino una motorizzazione con tecnologia range extended.

Si tratta di un motore 1.0 ecoboost 3 cilindri a benzina dedicato esclusivamente alla carica del pacco batterie, lasciando la propulsione al motore elettrico ed eliminando così il problema legato alla scarsa autonomia dei motori full elettric.

Altri costruttori come Fiat e il gruppo PSA comunque stanno investendo e hanno già pronti veicoli con propulsione ecologica di prossima uscita con tecnologia ibrida plug-in.

Le motorizzazioni più richieste oggi per i furgoni medi sono le classiche turbo diesel, che sempre nell’ottica consumi ed emissioni sono molto performanti con cilindrate che ruotano attorno ai 1600cc fino ad arrivare ai 2000 di Peugeot Boxer L1H1.

Visualizzazione di 13-13 di 13 risultati

Visualizzazione di 13-13 di 13 risultati

Chiedi un preventivo gratuito

Per essere contattato dai nostri esperti e ricevere un’offerta su misura.

Confermo di aver preso visione dell' informativa sulla privacy.



Chiedi un preventivo gratuito

Per essere contattato dai nostri esperti e ricevere un’offerta su misura.

Confermo di aver preso visione dell' informativa sulla privacy.