Noleggio Lungo Termine Pick Up

Filtra per
show blocks helper

Prezzo

Anticipo

Le richieste di noleggio pick up sono talmente tante che questo mezzo viene scelto anche da chi non lo utilizza da vero veicolo da lavoro grazie alla legislazione aggiornata di recente. Ricordiamo allora che se l’immatricolazione del pick-up riporta “Autocarro di tipo N1 – Uso proprio” significa che è acquistabile anche da un privato. Se stai però cercando un veicolo robusto, 4x4 per i lavori più duri puoi cerca le migliori offerte di noleggio lungo termine pick up.

Caratteristiche tecniche Pick Up

I pick up sono caratterizzati da una guida alta, telaio rialzato, trazione 4×4 (ma esistono anche a 2 ruote motrici) da 2 a 5 posti, a seconda della cabina che può essere singola, allungata o doppia.

  • cabina singola con due posti a sedere e un cassone con lunghezza maggiore, privilegiando quindi una maggiore capacità di carico
  • cabina allungata, ossia con due strapuntini (sedili ridotti) dietro i sedili anteriori, offrendo così una via di mezzo tra spazio e possibilità di caricare fino a 4 persone anche se non per lunghe tratte a causa della scomodità dei sedili posteriori.
  • doppia cabina quindi 4 porte, con 4 o 5 posti a sedere comodi e un cassone più corto.

Vengono scelti per lavori in zone di montagna, dove il terreno non è semplice e da chi necessita di un veicolo robusto e capace di uscire da situazioni dove il fondo non è dei migliori, grazie alla trazione 4×4 e il blocco del differenziale, un sistema che limita lo slittamento delle ruote, proprio da vero fuoristrada purosangue.

Le sospensioni lavorano bene anche su strada, ma non fanno miracoli, per cui nonostante il comfort sia alto dobbiamo sempre fare i conti con un assetto che, con il telaio a longheroni e traverse e balestre al posteriore su ponte rigido, non sono morbidissime.

Inoltre, anche la massa unita alla bella spinta del motore, che li rende sicuramente non proprio parsimoniosi nei consumi, negli ingressi e nelle uscite di curva impone qualche attenzione in più.

Allestimenti Pick Up

Sono largamente conosciuti e utilizzati per il loro cassone che è parte integrante della carrozzeria. È possibile allestire, con cassoni ribaltabili, piccole officine mobili per assistenza, scaffalature per trasporto minuterie, attrezzature e ricambi di vario genere e persino con gru.

Gli allestimenti più richiesti, oltre alle solite coperture in vetroresina del cassone e portapali retrocabina, sono anche i sistemi di protezione del vano carico in alluminio mandorlato con cassettoni posti sul fondo del cassone estraibili dalla parte posteriore del vano.

Questi veicoli riscuotono un enorme successo negli USA. In Europa il successo è stato di gran lunga minore. I modelli più scelti con il noleggio lungo termine pick up sono sicuramente Ford Ranger, disponibile anche nell’esagerata versione Raptor, Toyota Hylux, Nissan Navara, Mitsubishi L200 con i gemelli Fiat Fullback, Renault Alaskan e Mercedes Classe X e Isuzu D-Max.

Motorizzazioni Pick Up

Le motorizzazioni sono quasi per la totalità turbodiesel. Per il momento non sono presenti molte alternative a questa motorizzazione che risulta azzeccata sia per contenere i consumi che per caratteristiche molto adatte ad una guida fuoristrada.

Sono disponibili con cambio manuale ma è spesso apprezzato e scelto il cambio automatico.

Visualizzazione di tutti i 7 risultati

Visualizzazione di tutti i 7 risultati

Chiedi un preventivo gratuito

Per essere contattato dai nostri esperti e ricevere un’offerta su misura.

Confermo di aver preso visione dell' informativa sulla privacy.



Chiedi un preventivo gratuito

Per essere contattato dai nostri esperti e ricevere un’offerta su misura.

Confermo di aver preso visione dell' informativa sulla privacy.