Noleggio Lungo Termine Furgoni Piccoli

Filtra per
show blocks helper

Prezzo

Anticipo

In questa pagina troverai alcune tra le migliori offerte di noleggio lungo termine furgoni piccoli. Questi veicoli, tra le loro caratteristiche principali, hanno da 2 a 3 posti a sedere e tendenzialmente 4 porte, se si considera la porta laterale sul lato destro quasi sempre di serie. La porta sul lato sinistro invece è disponibile come opzione a pagamento.

Caratteristiche tecniche Furgoni Piccoli

La volumetria di carico è compresa tra 2 e 4 m3 e la portata utile arriva fino a quasi 9 quintali. È ideale per caricare fino a 2 bancali europallet oppure per un allestimento interno pensato per rispondere alle esigenze di manutentori come elettricisti, idraulici, ascensoristi, ecc.

Molti furgoni piccoli hanno la possibilità di aprire parte della paratia divisoria per permettere il passaggio di carichi più lunghi, anche oltre i 3 m di lunghezza o in alternativa, per lo stesso scopo, su alcuni di questi è previsto il voletto (o giraffone). Si tratta di un’apertura del tetto nella parte posteriore del vano per carichi sporgenti, ma attenzione: per legge il carico non può comunque sporgere oltre i 3/10 della lunghezza totale del veicolo, quindi circa 40 cm.

Dimensioni Furgoni Piccoli

Le dimensioni interne dei furgoni piccoli vanno da un minimo di 1,5 m ad un massimo di 2,1 m, ideali per spostamenti urbani.
FIAT Fiorino, che con un vano di lunghezza utile di circa 1,5 m insieme a Renault Kangoo Compact, risulta essere tra i più piccoli di questa categoria; la loro lunghezza permette comunque il carico di un bancale europallet. Il piccolo francesino però, a differenza di Fiorino, non ha la possibilità di avere la porta laterale destra che, seppur le sue dimensioni ridotte non ne fanno sentire più di tanto la mancanza, sarebbe comunque utile per accedere al vano di carico anche nei classici parcheggi in linea urbani.
Per alcuni veicoli come Fiat Doblò nella versione MAXI, è possibile scegliere oltre al pianale allungato anche il tetto rialzato, che porta l’altezza del vano di carico da 1,3 m a circa 1,5 m.

Motorizzazioni Furgoni Piccoli

A causa delle limitazioni alla circolazioni di veicoli diesel nei centri urbani, anche il noleggio a lungo termine propone furgoni piccoli con motorizzazioni 100% elettriche, come Nissan e-NV200, Renault Kangoo Z.E. e Citroen Berlingo Full Electric Van con un’autonomia media di circa 200 km e tempi di ricarica che variano in funzione della modalità.

Ci sono tre modi infatti per ricaricare:

  • la wall box, cioè delle prese più evolute ed efficienti da installare a muro
  • ricarica 100 km da 3 a 6 ore circa in base alla potenza disponibile
  • presa domestica per 100 km impiega 9 ore circa.

Tramite colonnine pubbliche è possibile la ricarica rapida QC 50 kW, dal 20% all’80%, in circa 60 minuti.

Le motorizzazioni termiche sono invece tendenzialmente diesel con cilindrate comprese nei 1600 cc, ma ci sono motorizzazioni benzina con consumi molto bassi e adatti ai percorsi urbani come i motori ecoboost della gamma Ford che equipaggiano Transit Courier e Connect.

Visualizzazione di 1-12 di 15 risultati

Visualizzazione di 1-12 di 15 risultati

Chiedi un preventivo gratuito

Per essere contattato dai nostri esperti e ricevere un’offerta su misura.

Confermo di aver preso visione dell' informativa sulla privacy.



Chiedi un preventivo gratuito

Per essere contattato dai nostri esperti e ricevere un’offerta su misura.

Confermo di aver preso visione dell' informativa sulla privacy.